Ogni anno a partire dall'8 dicembre nella bellissima piazza Navona, a Roma, sorge il mercatino di Natale più famoso d'Italia dedicato alla Befana.
È una vecchia tradizione per i romani e i turisti che affollano la città durante le feste di Natale, passeggiare con gli amici o con tutta la famiglia in questa splendida piazza che in questo periodo dell'anno viene avvolta da un'incantevole atmosfera natalizia.
Adulti e bambini non riescono a resistere alle dolci tentazioni che riempiono i banchetti del mercato e restano incantati dai giochi che i numerosi artisti di strada mettono in scena in questo periodo nella piazza. Non stupitevi se qualcuno di loro, nel mezzo della folla, vi scelga per coinvolgervi in un divertente sketch.
Dopo aver deliziato il palato con caramelle, cioccolatini e dolcetti di ogni tipo, date un'occhiata anche ai banchetti di giocattoli per bambini, alcuni dei quali vendono giochi artigianali che sembrano provenire dal passato. Non dimenticate di comprare la classica befanina portafortuna per iniziare bene l'anno nuovo.
L'orario del mercatino della Befana a Piazza Navona
Il mercato, che ormai da un secolo anima il centro di Roma, rimane aperto tutto il giorno, fino all'una della notte nei giorni feriali, e alle due nei festivi, durante tutto il periodo di Natale, cioè fino all'epifania...che tutte le feste porta via!
A Piazza Navona non dimenticate di comprare la classica befanina portafortuna.
Proprio il 6 Gennaio in questa piazza farà la sua apparizione la Befana che distribuirà dolci a tutti i bambini
presenti. Sarà una grande emozione per i piccoli vedere di persona la vecchina che ogni anno riempie le loro calzette.
Se vivete a Roma o se siete solo di passagio in città, non perdete l'occasione di visitare piazza Navona e vedere la Befana di Roma. Trascorrerete una piacevole giornata all'aria aperta, assaggerete davvero tanti tipi diversi di dolci e potrete fare acquisti per riempire le calzette dei vostri bimbi la notte dell'epifania.