Crescebene SitiFeste per bambiniFesta di PasquaPasqua in Spagna per tutta la famiglia!

Pasqua in Spagna per tutta la famiglia!

Pasqua in Spagna per tutta la famiglia! 14 Marzo 2013
Un tramonto indimenticabile!

Avete qualche risparmio da parte e state pensando ad una vacanza con la vostra famiglia per la settimana di Pasqua? Che ne pensate di un bel viaggio in Spagna? Se questo caldo Paese del sud Europa è una scelta che non vi dispiace, vi consigliamo noi dove andare e cosa visitare!



Quando si pensa alla Spagna tutti focalizzano solitamente la propria attenzione su Madrid o di Barcellona... Noi, invece, vi suggeriamo due città più piccole e decisamente alla portata di ogni famiglia: Valencia e Siviglia! Pronti ad immergervi nell'elettrizzante atmosfera che, si sa, caratterizza da sempre la penisola iberica?

A Valencia per Pasqua con la famiglia

Ecco alcune delle tante attrazioni che la città di Valencia può offrirvi per far divertire voi e la vostra famiglia:

  • Il Bioparc è un vero e proprio zoo di ultima generazione. Attualmente esso è dedicato all'Africa! Insieme ai vostri bambini potrete ammirare nella savana: branchi di antilopi, giraffe, rinoceronti e leoni!
  • L'Oceanografico della Città delle Arti e delle Scienze è il più grande acquario d'Europa, e ha rappresentato i principali ecosistemi marini del pianeta. E quando sarà ora di mangiare, approfittate del ristorante subacqueo e date un'occhiata al Palazzo di accesso che accoglie i visitatori, il quale è messo in evidenza dai tetti spettacolari disegnati da Félix Candela.
  • Parco Gulliver: un divertimento all'aria aperta assicurato per i più piccoli.
  • La Albufera è una delle mete turistiche preferite di chi visita Valencia. Si tratta di una laguna separata dal mare da una lingua di terra. Nel 1986 è stata dichiarata Parco Naturale perché qui vivono alcune specie a rischio di estinzione. La Albufera comprende sei isolotti dove la vegetazione è davvero molto fitta!

Siviglia: la Semana Santa

Nella regione dell'Andalusia, nella Spagna meridionale, si trova la graziosa città di Siviglia. A Siviglia è ormai uso di molti anni, celebrare la Settimana Santa a cominciare dalla Domenica delle Palme fino al giorno di Pasqua: la tradizione vuole che le confraternite  portino in processione immagini della passione di Gesù fino alla maestosa cattedrale della città. Tanti cittadini di Siviglia seguono la processione indossando l’abito di Nazareno e portando in testa il “capriote”, il caratteristico copricapo a punta (gardate la foto in galleria!).