Avete qualche risparmio da parte e state pensando ad una vacanza con la vostra famiglia per la settimana di Pasqua? Che ne pensate di un bel viaggio in Spagna? Se questo caldo Paese del sud Europa è una scelta che non vi dispiace, vi consigliamo noi dove andare e cosa visitare!
Quando si pensa alla Spagna tutti focalizzano solitamente la propria attenzione su Madrid o di Barcellona... Noi, invece, vi suggeriamo due città più piccole e decisamente alla portata di ogni famiglia: Valencia e Siviglia! Pronti ad immergervi nell'elettrizzante atmosfera che, si sa, caratterizza da sempre la penisola iberica?
A Valencia per Pasqua con la famiglia
Ecco alcune delle tante attrazioni che la città di Valencia può offrirvi per far divertire voi e la vostra famiglia:
- Il Bioparc è un vero e proprio zoo di ultima generazione. Attualmente esso è dedicato all'Africa! Insieme ai vostri bambini potrete ammirare nella savana: branchi di antilopi, giraffe, rinoceronti e leoni!
- L'Oceanografico della Città delle Arti e delle Scienze è il più grande acquario d'Europa, e ha rappresentato i principali ecosistemi marini del pianeta. E quando sarà ora di mangiare, approfittate del ristorante subacqueo e date un'occhiata al Palazzo di accesso che accoglie i visitatori, il quale è messo in evidenza dai tetti spettacolari disegnati da Félix Candela.
- Parco Gulliver: un divertimento all'aria aperta assicurato per i più piccoli.
- La Albufera è una delle mete turistiche preferite di chi visita Valencia. Si tratta di una laguna separata dal mare da una lingua di terra. Nel 1986 è stata dichiarata Parco Naturale perché qui vivono alcune specie a rischio di estinzione. La Albufera comprende sei isolotti dove la vegetazione è davvero molto fitta!
Siviglia: la Semana Santa
Nella regione dell'Andalusia, nella Spagna meridionale, si trova la graziosa città di Siviglia. A Siviglia è ormai uso di molti anni, celebrare la Settimana Santa a cominciare dalla Domenica delle Palme fino al giorno di Pasqua: la tradizione vuole che le confraternite portino in processione immagini della passione di Gesù fino alla maestosa cattedrale della città. Tanti cittadini di Siviglia seguono la processione indossando l’abito di Nazareno e portando in testa il “capriote”, il caratteristico copricapo a punta (gardate la foto in galleria!).